Articoli

7.62 NATO

Silenziatore per fucili di precisione calibro 7,62x51NATO

Progettato e realizzato per l'utilizzo su armi di precisione, di rapida e facile installazione. Realizzato con tolleranze minime tali da assicurare la massima precisione dell'arma, progettato per ottenere al massimo l'abbattimento sonoro anche usando munizionamento supersonico. Inoltre la sua installazione offre al tiratore innumerevoli vantaggi tattici come:
-eliminazione totale della vampa alla bocca della canna e conseguente spostamento d'aria (Impossibile individuare il tiratore anche se opera su terreni sabbiosi)
-eliminazione del flash alla bocca della canna (individuazione del tiratore in operazioni notturne)
-eliminazione di eventuali attivazioni di sistemi di protezione di sistemi di visione notturna-eliminazione totale del rinculo dell'arma
CERTIFICATI MINISTERO DELLA DIFESA

Specifiche tecniche:
Peso: 1250 grammi
Lunghezza totale: 390mm
Lunghezza dalla bocca: 180 mm
Materiale: Acciao inox 304-316
Finitura: Satinata antiriflesso,mil spec,verde,nero,desert
Attacco: Filettatura M18 o richiesta

Specifiche di performance:

Riduzione del suono: 28-35 db
Velocità: Inalterata
Precisione: Migliora le normali prestazioni

BERSAGLI BALISTICI

 

TACTICAL and REACTIVE TARGET
by SPS INVICTUS

Ciascun operatore della sicurezza (Militare o Forze di Polizia) è a conoscenza dell' importanza di un adeguato addestramento con armi da fuoco, e che comunque il numero delle sessioni addestrative non è sempre direttamente proporzionale ad un elevata qualità degli stessi.
Allo stato attuale, l'allenamento è incentrato su l'uso di bersagli cartacei, che assolvono egregiamente il compito durante l'iter formativo dell'operatore, soprattutto durante la fase iniziale della formazione.
Recenti studi effettuati negli Stati Uniti, hanno dimostrato che il costante addestramento a fuoco, su bersagli statici non reattivi, provoca un impigrimento delle destrezze da parte dell'operatore, il quale ha il suo riscontro solamente al termine dell'esercizio.
Nel caso di livelli avanzati di addestramento o per attività svolte da reparti particolari (sniper team, entry team, rescue team, convoy & security ecc), è fondamentale l'adozione, da parte degli stessi, di un bersaglio reattivo.
Quest'ultimo permette infatti all'operatore che lo ingaggia di riscontrare prontamente l'avvenuto impatto e la risposta della zona interessata dal meccanismo di reazione.
La SPS INVICTUS® ha iniziato la produzione di bersagli metallici reattivi, per armi corte o lunghe (resistenti fino al 338LM), tutti i materiali impiegati sono certificati dal Ministero Della Difesa.

I bersagli Auto-Reset consentono all'operatore di ingaggiarli senza doverli ripristinare dopo ogni abbattimento evitando cosi interruzioni nelle fasi di tiro(specialmente alle lunghe distanze), segnalando inoltre nell'immediatezza se sono stati colpiti, permettendo così la simulazione di situazioni e scenari operativi sempre diversi.
Altro vantaggio di questa tipologia di bersaglio utilizzato nei poligoni all'aperto è l'eliminazione di tutte quelle problematiche scaturite da condizioni meteo avverse quali, pioggia, vento ect, che molto spesso sono causa di spiacevoli interruzioni